Vai alla barra degli strumenti

Thierry Morotti

Sindaco di Agno

Nato a Sorengo, sposato con Monica e padre di Aurora, Zaccaria e Ginevra, dopo gli studi commerciali a Bellinzona, nel 1994 ho iniziato la mia attività professionale in qualità di consulente alla clientela per la Zurigo assicurazioni di Lugano.
Nel 1999 ho ottenuto il diploma federale in assicurazioni persone e nel 2002 il diploma di consulente in fondi d’investimento IAF. Oggi, a 49 anni, sono membro di direzione della Valfinas SA, società d’intermediazione assicurativa.
Attualmente ancora attivo come membro del FC Paradiso calcio e membro di comitato del Carnevaa di Tri Re di Agno. Il mio sport preferito è lo sci nautico, disciplina che ho scoperto per caso qualche anno fa con mia moglie e che condividiamo con grande passione.
Dal 2008 in Municipio e dal 2016 sono il Sindaco del Borgo.
Per me fare politica significa lavorare, ascoltare tutti, prendere decisioni, dare spazio ai giovani e alla meritocrazia, non lasciare indietro nessuno, ma sopra ogni cosa significa coltivare i sogni e renderli fatti concreti.
Con questo spirito sono stato in carica fino ad oggi, cercando di rendere Agno un paese vivibile, con servizi e qualità di vita.
Questa esperienza fa ormai parte di me ed è quello che desidero ancora mettere a disposizione della nostra comunità.
Personalmente, essere sindaco del borgo in cui sono nato, cresciuto e in cui ho messo su famiglia, è un’esperienza umana incredibile, fatta di vicinanza coi cittadini e di emozioni.

Se gli elettori lo vorranno, sarò pronto ad andare avanti con forza, motivazione e passione.

error: Il contenuto è protetto !!