Vai alla barra degli strumenti

RISTORANTE DA TAIADELA

Sant’Agata Bolognese (BO)

Tra Bologna e Modena una passione tutta Emiliana!

Il Ristorante Da Taiadèla è un ristorante a conduzione familiare che lega la sua storia a quella del laboratorio di pasta fresca aperto a Sant’Agata Bolognese nel 1962 dalla ‘nonna’ Adelaide Pizzi. La nostra attività di ristorazione è dedicata alla cucina emiliana e si inserisce in una tradizione culinaria familiare che valorizza i prodotti locali, la pasta fresca e la sfoglia fatta a mano. Il Ristorante Da Taiadèla è a disposizione per ospitare eventi, come matrimoni, battesimi o feste private, da condividere con amici e parenti.

Il Ristorante

Il Ristorante Da Taiadèla è a Sant’Agata Bolognese, il paese della Lamborghini, in un contesto che rappresenta il cuore dell’area dedicata a motori e automobili. La storia della nostra attività è la storia dell’amore della nostra famiglia per i piatti della tradizione culinaria emiliana.

La Nostra Cucina

La nostra cucina utilizza prodotti locali e valorizza i piatti tipici emiliani e la specialità della nostra terra. Siamo particolarmente impegnati a promuovere la tradizione locale della pasta fresca e della sfoglia fatta a mano. Tra le nostre specialità i piatti conditi con tartufo.

La Nostra Pasta Sfoglia

La sfoglia emiliana è conosciuta e apprezzata anche al di fuori dei confini nazionali. Presso il nostro ristorante è attivo un laboratorio di pasta e sfoglia fresche lavorate a mano che utilizza le ricette familiari e che ci permette di offrire ai nostri ospiti piatti unici e di qualità.

MENU E CARTA DEI VINI

E' una ricerca di prodotti locali dai sapori anche forti con i quali creare i giusti abbinamenti per ottenere una cucina radicata nelle tradizioni, ma tutt'altro che scontata.

Servizi

Il Ristorante Da Taiadèla è adatto a ospitare eventi speciali per un numero variabile di invitati. Abbiamo una saletta che possiamo allestire secondo le tue esigenze, si tratta di un locale riservato cui si può accedere dal giardino e che darà intimità alle tue occasioni speciali.

Prenotazione

Se vuoi trascorrere una serata in compagnia o se vuoi organizzare qualcosa di unico per un’occasione speciale presso il nostro Ristorante Da Taiadèla a Sant’Agata Bolognese, invia una richiesta di prenotazione indicando le tue esigenze di posti e di menù. Il nostro personale ti contatterà e sarà a tua disposizione.

Un po’ di Storia della nostra Famiglia

La storia del nostro locale ha inizio nel 1962 quando la nonna, Adelaide Pizzi, nota in paese con il nome bolognese di Mavròuna apre un laboratorio di pasta fresca alle porte di Sant’Agata Bolognese. Il piccolo esercizio si sposta poi in centro al paese e nel 1968 alla “nonna Alma” si affiancano anche la figlia, Laura Zambelli, con il marito Franco Serra, già noto nei dintorni con il soprannome di Taiadela, nel laboratorio all’attività delle sfogline si aggiunge poco a poco anche quella della rosticceria.