Vai alla barra degli strumenti
Description

In un’intervista a CasaSkySport, il pilota di MotoGp, Maverick Vinales ha parlato anche del futuro del compagno di scuderia Valentino Rossi

Il pilota della Yamaha Maverick Vinales ha rilasciato una lunga intervista durante la trasmissione CasaSkySport parlando della ripresa del Motomondiale, fermo a causa dell’emergenza coronavirus. Lo spagnolo si è soffermato anche sul rapporto e sul futuro del suo compagno di squadra Valentino Rossi che non ha rinnovato con il team nipponico.

MotoGP, Maverick Vinales: “Valentino Rossi è il mio idolo da quando sono piccolo, ho cominciato a seguirlo quando avevo 3/4 anni”

Il Motomondiale 2020 è ancora fermo ai box. La stagione che sarebbe dovuta partire lo scorso 8 marzo in Qatar ha subito diversi rinvii a causa dell’emergenza coronavirus che ha colpito il pianeta intero. Ad oggi il Gran Premio che dovrebbe aprire le danze, calendario alla mano, risulta essere quello di Assen in Olanda, in programma il prossimo 28 giugno, ma i dubbi sul suo svolgimento permangono. Nel frattempo i piloti riflettono sul loro futuro pensando magari già alla prossima stagione. Tra questi c’è Valentino Rossi che, non avendo rinnovato il proprio contratto, avrebbe dovuto correre il suo ultimo anno in sella alla Yamaha per poi valutare un ritiro dalle corse o una nuova avventura con un altro team (ad esempio il satellite Petronas). In merito al futuro del nove volte campione del mondo ha parlato il suo attuale compagno di scuderia Maverick Vinales che l’anno prossimo sarà affiancato da Fabio Quartararo. Il pilota spagnola in video collegamento con CasaSkySport ha spiegato: “Valentino è il mio idolo da quando sono piccolo. Ho cominciato a seguirlo quando avevo 3/4 anni e lui correva in 250. Questo è sempre una motivazione extra quando scendo in pista con lui: è bellissimo. Non ho parlato con il team in merito al prossimo anno, ma spero che Valentino rimanga in Yamaha, è un pilota importante che porta tante informazioni utili

Vinales: “Penso sia stata una fortuna lo stop del Mondiale, adesso ho molto tempo per prepararmi e tornare in forma prima della ripresa”

Vinales prosegue parlando delle cose che Rossi gli ha trasmesso in questi anni: “Ho imparato tante cose da Valentino, quello che sicuramente mi resterà è la sua capacità di avere sempre il sorriso, a prescindere dal risultato in gara, che arrivi primo o settimo“. Il focus dell’intervista si sposta sul futuro compagno di squadra Quartaro, con il quale Vinales afferma di aver avuto sempre un ottimo rapporto sin da quando il pilota è entrato a far parte della scuderia. Fabio, secondo quanto spiega Vinales, è uno che in gara gira forte riuscendo a sfruttare tutto il potenziale della Yamaha. “Da una parte sono contento di lavorare dal prossimo anno con Fabio, ma dall’altra parte sono incazzato perché lavorare con Rossi è sempre stato molto bello, mi dispiacere perdere Valentino“.

Il pilota iberico ha parlato anche della ripresa del Mondiale spiegando che il team era pronto al massimo già per l’inizio della stagione in Qatar, dopo aver fatto bene nei test pre stagione. “Dovremo continuare – spiega Vinales ai microfoni di Sky Sport- così quando riprenderemo. Penso che sia stata una fortuna questo stop del Mondiale, dato che mi sono infortunato in motocross e adesso ho molto più tempo per prepararmi e ritornare in forma prima della ripresa del Motomondiale“.

Fonte : www.automotorinews.it

ULTIMI ARTICOLI

Città marittima e costiera dai mille colori e sapori Imperia è una meravigliosa città della Riviera ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Franceska Pepe ha un fidanzato? Lo scoop è stato svelato da Alfonso Signorini, che ha raccontato ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Neanche le reti del Governo statunitense sono sicure: gli hacker le hanno violate sfruttando ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Questa volta i rumors, che ogni volta circondano il lancio di un nuovo iPhone, ci hanno preso. Il ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
In attesa alla fermata del bus o sulla banchina della metropolitana. Poi, a bordo, stretti, come ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
L'indice di crescita della curva è ormai diventato esponenziale portandosi dietro a sé la situazione ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Da oggi sarà possibile ordinare la nuova Aprilia RS 660: le caratteristiche dell’ultima arrivata ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Uno studio condotto da ACI e Bosch ha rivelato che la frenata assistita riduce i tamponamenti delle ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Fernando Alonso entusiasta dopo il test Renault: “La F1 è straordinaria”. Il pilota spagnolo ha ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Il Diesel potrebbe avere nuova vita: dalla Finlandia il nuovo carburante pulito per l’aria ed i ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Valentino Rossi legherà il suo futuro alla MotoGP dopo il ritiro. L’ex manager non ha dubbi: “Un ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Covid in Italia. Scende a 10 giorni da 14 la quarantena e per i positivi un solo tampone in uscita. ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Il leggendario inventore della PlayStation Ken Kutaragi ha cambiato vita: addio videogiochi, ora il ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Le alternative che aveva EA per il lancio del nuovo capitolo di Fifa erano sostanzialmente due: ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Addio truffe degli abbonamenti non voluti: stanno per arrivare le prime SIM anti VAS Nuove ...
Foto del Profilo
Vizual_admin
Elisabetta Gregoraci è ovviamente un personaggio che fa sempre e comunque parlare di sé. Stavolta a ...
Foto del Profilo
Vizual_admin