Vai alla barra degli strumenti

CONTE DI RAMELLO

Jewelry showroom
& design studio

Gioielli unici progettati a Sanremo e realizzati a Valenza, 100% made in Italy.
Progettazione e realizzazione di gioielli su commissione. Servizio di CAD Design (MatrixGold).
Punto vendita esclusivo in Riviera dei Fiori per i profumi Nobile 1942.

Dopo due anni dedicati all’ideazione, alla progettazione delle collezioni e all’allestimento dello showroom, nasce il marchio Conte di Ramello. La denominazione è dedicata al nonno materno del designer Alessandro Paronuzzi, che è sempre stato per lui un esempio importante e significativo. Una dedica finalizzata al ricordo nel tempo.

Il marchio nasce dalla passione che Alessandro ha sempre avuto per il “bello” inteso in senso lato. Oltre che di studi e ricerche approfondite, sia stilistiche che tecnologiche, i gioielli di Conte di Ramello sono frutto dell’estro e del gusto raffinato del designer.

Le collezioni sono tutte caratterizzate da linee essenziali molto pulite, nello stesso tempo originali e arricchite da particolari fuori dal comune. Ognuna ha la sua storia da raccontare. La collezione “Tesoro Nascosto”, ad esempio, è ispirata all’ostrica che gelosamente custodisce la perla all’interno del proprio guscio. Nei gioielli una doppia spirale custodisce e lascia intravedere attraverso le sue feritoie il tesoro nascosto, la perla.

Ricchi di personalità i gioielli Conte di Ramello sono adatti ad ogni età e per ogni occasione, da una cena informale con le amiche ad una serata di gala. Chiunque li indossi sarà immerso in un mondo di stile tutto made in Italy.